Tiramisù leggerissimo ai cachi
Dessert - Dolci - Vegan dolce | cacao amaro - cachi - yogurt greco
Il dolce sano e insolito che non ti aspetti.
Che non ha nulla da invidiare al tiramisù originale con uova e mascarpone.
Non ci credete?
Vi consiglio di provarlo! 🤎
Un tiramisù davvero furbo a prova di calorie 😍
Delizioso, cremoso, appagante. Ed è furbo anche perché si può preparare in anticipo, quindi ottima soluzione per una serata in compagnia.
Protagonisti sono sempre loro, i cachi, e questa idea mi è venuta per servire la Tenerina al cioccolato della ricetta precedente, quella che trovate qui https://linsolitobonbon.it/tenerina-vegana-al-cacao-e-cachi/
Una crema semplicissima che si ottiene frullando 2 ingredienti, ben due: yogurt greco e cachi.
Il sapore un pò acidulo dello yogurt si sposa benissimo con la dolcezza quasi esagerata dei cachi, formando un contrasto perfetto e un gusto bilanciato.
Credetemi non serve aggiungere altro!
E così mi son detta, perché non farci qualcosa con questa deliziosa crema veloce… Tipo…
Un tiramisù goloso, perché no? 😍
Dosi per 2/3 coppette
INGREDIENTI
2 confezioni di Pavesini
1 caco maturo
1 vasetto di yogurt greco (consiglio Fage 2% oppure 5%)
latte di mandorla o altro vegetale
cacao amaro
Nel mio profilo Instagram Sonia_gipsysoul https://www.instagram.com/sonia_gipsysoul/ trovate il procedimento con la video ricetta, passate a trovarmi per capire quanto è semplice e veloce preparare questo dolce! 😍
PROCEDIMENTO
Prepariamo la crema! Pelare i cachi, raccoglierne la polpa in una recipiente. Unire lo yogurt greco e frullare.
Il risultato sarà cremoso, piuttosto compatto, insomma una consistenza da favola proprio come una vera crema pasticciera o la classica bomba calorica tipica del tiramisù fatta con mascarpone panna uova.
Bagnare quindi i Pavesini nel latte di mandorla (o altro latte vegetale) e comporre il tiramisù alternandoli a strati di crema fino a riempire le coppette.
Spolverare di cacao è voila, il dolcetto è pronto!
Nel caso lo prepariate in anticipo consiglio di spolverare di cacao all’ultimo minuto prima di servire, in modo che le coppette siano pù eleganti e presentabili senza l’effetto bagnato.
Sano e super leggero, questo tiramisù vi farà fare un figurone con gli ospiti ma sono anche sicura sarà speciale per le vostre colazioni o merende 🤎
Se lo provate, fatemi sapere!
Baci, Sonia
www.linsolitobonbon.it
Tiramisù leggerissimo ai cachi
Portate: 1
Preparazione: 15 minui circa
Cottura: senza cottura
Difficoltà:
Ingredienti:
- 2 confezioni di Pavesini
- 1 caco maturo
- 1 vasetto di Fage
- latte di mandorla o altro vegetate
- cacao amaro
Procedimento:
Prepariamo la crema! Pelare i cachi, raccoglierne la polpa in una recipiente. Unire lo yogurt greco e frullare.Il risultato sarà cremoso, piuttosto compatto, insomma una consistenza da favola proprio come una vera crema pasticciera o la classica bomba calorica tipica del tiramisù fatta con mascarpone panna uova.
Bagnare quindi i Pavesini nel latte di mandorla (o altro latte vegetale) e comporre il tiramisù alternandoli a strati di crema fino a riempire le coppette.
Spolverare di cacao è voila, il dolcetto è pronto!
Nel caso lo prepariate in anticipo consiglio di spolverare di cacao all'ultimo minuto prima di servire, in modo che le coppette siano pù eleganti e presentabili senza l'effetto bagnato.