Gelatini alla frutta
Che ce lo facciamo un ghiacciolo alla frutta? Per me è SI!
Fresco, senza zuccheri aggiunti, ricco di vitamine e con un ripieno goloso!
Niente di più semplice, basta frizzare per bene la fantasia, immergersi completamente (ancora, si) nell’estate e riempire gli appositi stampi per ghiaccioli. Tipo Solero insomma…
Mah.. una cosa… Questi però sono molto più buoni!
INGREDIENTI
Succo 100% di carota, ne basta pochissimo
Skyr al mirtillo
Skyr al naturale
1 bustina di stevia 1 confezione di more
mandorle con la buccia e mandorle a lamelle
qualche ribes
PROCEDIMENTO
Le quantità in questo caso le dovete regolare voi in base ai vostri stampini ovviamente, io vi suggerisco solamente come fare. L’unica accortezza è quella di far caramellare con poca acqua e un bustina di stevia da 1 gr, una confezione di more, a fuoco lento finché si forma il sughetto.
Alla base allora ho messo il succo di carota, ho aggiunto qua e là qualche grossa mora con un pò del suo succo, un bel cucchiaio di Skyr al mirtillo, qualche pallina di ribes e ancora qualche mora, un’altra cucchiaiata di skyr bianco però attenzione, l’ho mescolato alle mandorle frullate, poi ancora more e ribes e Skyr viola per chiudere con succo di more. Insomma alternate secondo la vostra fantasia!
Ciò che fa la differenza e rende il gusto più ricco è proprio mescolare lo yogurt bianco con le mandorle frullate, perché lo rende tipo crema e toglie un pò il gusto acido dello yogurt al naturale.
Aspetta… Com’era quello spot… Provare per credere! E… fatemi sapere 😉
www.linsolitobonbon.it
Gelatini alla frutta
Difficoltà:
Ingredienti:
- Succo 100% di carota
- Skyr al mirtillo
- Skyr al naturale
- 1 bustina di stevia
- 1 confezione di more
- mandorle con la buccia e mandorle a lamelle
- qualche ribes
Procedimento:
Le quantità in questo caso le dovete regolare voi in base ai vostri stampini ovviamente, io vi suggerisco solamente come fare. L’unica accortezza è quella di far caramellare con poca acqua e un bustina di stevia da 1 gr, una confezione di more, a fuoco lento finché si forma il sughetto.Alla base allora ho messo il succo di carota, ho aggiunto qua e là qualche grossa mora con un pò del suo succo, un bel cucchiaio di Skyr al mirtillo, qualche pallina di ribes e ancora qualche mora, un’altra cucchiaiata di skyr bianco però attenzione, l’ho mescolato alle mandorle frullate, poi ancora more e ribes e Skyr viola per chiudere con succo di more. Insomma alternate secondo la vostra fantasia!
Ciò che fa la differenza e rende il gusto più ricco è proprio mescolare lo yogurt bianco con le mandorle frullate, perché lo rende tipo crema e toglie un pò il gusto acido dello yogurt al naturale.