Gelato furbo alla zucca e amaretti
L’idea furba per un gelato poco calorico e insolito?
Eccola qui! Preparare queste coppette golose e colorate è facilissimo con la protagonista indiscussa dell’autunno: sua maestà la zucca 😍
Facile facilissimo, un finto gelato utilizzando la polpa di zucca dapprima cotta e poi congelata, come si fa con la frutta d’estate. Poi aggiungiamo dello yogurt greco, il sapore inconfondibile degli amaretti, un filo di miele e la cremosità è assicurata. Arricchiamo il tutto con del cioccolato che ci sta sempre bene e viene una coppetta speciale ricca di gusto. 🔥
Provate questa semplice idea, ottima quando si ha voglia di qualcosa di dolce ma senza ttroppo impegno né calorie. E fatemi sapere!
INGREDIENTI
Dosi per 2 coppette
200 gr di zucca Delica
5-6 amaretti
1 vasetto di yogurt greco, 170 gr
scaglie di cioccolato, miele, cioccolato fuso
PROCEDIMENTO
Pulire e lessare la zucca finchè risulterà tenera, potete farlo in forno oppure in padella con un goccio d’acqua, come preferite o come fate di solito.
Poi una volta raffreddata tagliarla a tocchetti e congelare. Quando vorrete preparare il gelato, basterà riprenderla e frullare in un mixer assieme allo yogurt, (tenetene da parte due cucchiai per la decorazione) e due-tre amaretti fino a ottenere una crema corposa. Versare nelle coppette, decorare con un amaretto, un filo di miele oppure del cioccolato e formine di zucca intagliate.
Si presta a mille varianti di topping e se la zucca è buona non ci sarà bisogno di aggiungere zucchero. Già con il miele risulta un gelato favoloso!
Enjoy!
Conservare in frigo per uno o due giorni 😍
Mi trovate anche su Instagram per ricondividerle nelle storie, al profilo https://www.instagram.com/sonietta_gipsysoul/
Sonia
www.linsolitobonbon.it
Gelato furbo alla zucca e amaretti
Portate: 1
Preparazione: 15 minui circa
Cottura: senza cottura
Difficoltà:
Ingredienti:
- 200 gr di zucca Delica lessata
- 5-6 amaretti
- 1 vasetto di yogurt greco, 170 gr
- sciroppo di fiori di cocco o d'agave o d'acero
- scaglie di cioccolato
- miele a piacere
- cioccolato fuso
Procedimento:
Pulire e lessare la zucca finchè risulterà tenera, potete farlo in forno oppure in padella con un goccio d'acqua, come preferite o come fate di solito.Poi una volta raffreddata tagliarla a tocchetti e congelare. Quando vorrete preparare il gelato, basterà riprenderla e frullare in un mixer assieme allo yogurt, (tenetene da parte due cucchiai per la decorazione) e due-tre amaretti fino a ottenere una crema corposa. Versare nelle coppette, decorare con un amaretto, un filo di miele oppure del cioccolato e formine di zucca intagliate.
Si presta a mille varianti di topping e se la zucca è buona non ci sarà bisogno di aggiungere zucchero. Già con il miele risulta un gelato favoloso!
Enjoy!