Insalata d’estate


Bowl - Ricette salate | avocado - pinoli
Ancora un pò d’estate per favore, suvvìa… Che poi l’inverno è lungo e i maglioni saranno pesanti e mi si ghiacceranno le mani e avrò i piedi gelati e pure il naso mi gocciolerà un pò…
Vabbè mangiamo dai, che è meglio!
Tutto questo per dirvi buon appetito e anche che questo piatto di colori era meravigliosamente buono, mi credete? Gli ingredienti sono facilmente riconoscibili e, per le quantità,
regolatevi in base alle vostre preferenze alimentari.
INGREDIENTI
Pomodori . 1 zucchina . mazzancolle, quante ne volete! . limone e succo di limone . una manciata di pinoli . basilico . datterini gialli e rossi . avocado . semi di sesamo . insalata . salsa di soia . olio evo
PROCEDIMENTO
Mica nulla di difficile qui eh, ho semplicemente rosolato in padella con un pò d’acqua e spezie (immancabile la paprika piccantina!) la zucchina tagliata a rondelle e qualche datterino rosso.
Pulito e lavato le mazzancolle, messe in padella antiaderente con succo di limone finché prendono un bel colore roseo, preparato l’avocado e il resto della verdura.
Poi con un pò di fantasia ho composto il piatto armoniosamente, spruzzando ancora un pò di succo di limone, un giro di olio evo, salsa di soia e cosparso i semini buoni.
Ecco l’ho veramente gustato con piacere. Buon pranzo a tutti voi!
Viva l’estate fuori di casa, ma soprattutto dentro i nostri umori!




www.linsolitobonbon.it

Insalata d’estate
Difficoltà:
Ingredienti:
- Pomodori
- 1 zucchina
- mazzancolle
- limone e succo di limone
- una manciata di pinoli
- basilico
- datterini gialli e rossi
- avocado
- semi di sesamo
- insalata
- salsa di soia
- olio evo
Procedimento:
Ho rosolato in padella con un pò d’acqua e spezie (immancabile la paprika piccantina!) la zucchina tagliata a rondelle e qualche datterino rosso. Pulito e lavato le mazzancolle, messe in padella antiaderente con succo di limone finché prendono un bel colore roseo, preparato l’avocado e il resto della verdura. Poi con un pò di fantasia ho composto il piatto armoniosamente, spruzzando ancora un pò di succo di limone, un giro di olio evo, salsa di soia e cosparso i semini buoni.