Brownies zucca e mela
Brownies - Colazioni sane | mele - zucca
Con la zucca mi diverto sempre tanto!
Il suo colore giallo luminoso mi infonde una grande armonia e trasferita al cibo, penso che questa si trasformi in serenità. Non è bello far colazione così, in pace? Un momento felice prima di tutte le corse che ci aspettano nell’arco della giornata. Qualcuno, infatti, ha detto…
“La felicità dipende tutta da una colazione tranquilla.”
Qui non è male allora stamattina, dai 🙂
Voi come siete messi oggi?
INGREDIENTI
80 gr di farina di riso . 80 gr di farina di kamut . 1 mela . 15 gr di farina di mandorle
200 gr di zucca lessata in forno . 100 ml di latte di avena . 10 gr di olio di cocco . 150 ml di albume 10 gr di zucchero muscovado . 1 scoop di proteine (io ho usato quelle al gusto crema-biscotto) 15 gr di cioccolato fondente 90% a scaglie
PROCEDIMENTO
Prima di tutto frullare la mela con la zucca fino ad ottenere una morbida purea. Unire le farine e il latte, continuando a mescolare. Sciogliere lo zucchero nell’olio di cocco, poi unire le proteine in polvere e l’albume e aggiungere sempre mescolando al composto delle farine. Infine unire le scaglie di cioccolato, amalgamare bene, versare tutto in una teglia e cuocere in forno a 180 gradi, controllando la cottura e facendo la prova stecchino per sicurezza.
Una volta pronto, tagliare in 8 pezzi; ognuno ha circa 135 calorie, sono piuttosto bilanciati nei macros e a dir poco… squisiti! Per renderli ancor più golosi, a parte potete fare una cremina cioccolatosa sciogliendo del cacao amaro in poco caffè della moka oppure in acqua (da addolcire con una bustina di stevia o il vostro dolcificante preferito) versare sopra ai quadretti di zucca e mela e gustare ancora più golosamente!
Avrete la colazione pronta per qualche mattino dato che si conservano in frigo per qualche giorno, e a seconda del vostro piano alimentare, decidete ovviamente quanti mangiarne!
Enjoy!
www.linsolitobonbon.it
Brownies zucca e mela
Preparazione: 15'
Cottura: 25'
Difficoltà:
Ingredienti:
- 80 gr di farina di riso
- 80 gr di farina di kamut
- 1 mela
- 15 gr di farina di mandorle
- 200 gr di zucca lessata in forno
- 100 ml di latte di avena
- 10 gr di olio di cocco
- 150 ml di albume
- 10 gr di zucchero muscovado
- 1 scoop di proteine (io ho usato quelle al gusto crema-biscotto)
- 5 gr di cioccolato fondente 90% a scaglie
Procedimento:
Prima di tutto frullare la mela con la zucca fino ad ottenere una morbida purea. Unire le farine e il latte, continuando a mescolare. Sciogliere lo zucchero nell’olio di cocco, poi unire le proteine in polvere e l’albume e aggiungere sempre mescolando al composto delle farine. Infine unire le scaglie di cioccolato, amalgamare bene, versare tutto in una teglia e cuocere in forno a 180 gradi, controllando la cottura e facendo la prova stecchino per sicurezza.Una volta pronto, tagliare in 8 pezzi; ognuno ha circa 135 calorie, sono piuttosto bilanciati nei macros e a dir poco... squisiti! Per renderli ancor più golosi, a parte potete fare una cremina cioccolatosa sciogliendo del cacao amaro in poco caffè della moka oppure in acqua (da addolcire con una bustina di stevia o il vostro dolcificante preferito) versare sopra ai quadretti di zucca e mela e gustare ancora più golosamente!
Avrete la colazione pronta per qualche mattino dato che si conservano in frigo per qualche giorno, e a seconda del vostro piano alimentare, decidete ovviamente quanti mangiarne!