Green Matcha Kinder Fette

green matcha kinder fette
seguimi su instagram

Dolci - Snacks | -

Il verde ci piace?

Il Matcha ci piace?

E le Kinder fetta ci piacciono? Siiiiiiii… Buongiorno!

green matcha kinder fette

Soffici, complete, proteiche, colorate.

Senza zucchero e senza lievito, praticamente adorabili!

Fate colazione con me oggi?

Sicuramente conosciamo tutti le classiche briochine tanto pubblicizzate in tv, facili da trovare in ogni supermercato, tanto amate da grandi e piccini. Ma perchè non provare a farle in casa, più genuine, più salutari, più fit, ugualmente buone e di un colore totalmente differente?
Due soffici strati tutti verdi farciti con una gustosa crema di yogurt greco.

Prepararle è davvero semplice, credetemi, un morbido dolcetto da gustare a colazione o come snack pomeridiano, ideale come pre-workout o accompagnato da una buona tazza di caffè, morbide e golose dall’inconfondibile sapore del thè Matcha!

INGREDIENTI

10 gr di xilitolo . 10 gr di mandorle ridotte in farina . 8 gr di the Matcha . 50 gr di farina di riso . uno scoop (12 gr) di proteine alla vaniglia . 200 ml di albumi . un cucchiaio di yogurt greco . una banana di circa 80 gr . cremar tartaro e bicarbonato .

Per la farcitura: yogurt greco a piacere, dolcificato con miele o qualche Tic Per la copertura: cacao amaro e caffè della moka

green matcha kinder fette

PROCEDIMENTO

Montare a neve fermissima gli albumi con lo xilitolo. Schiacciare la banana con una forchetta e unire gli altri ingredienti secchi tra loro, poi amalgamarli allo yogurt e agli albumi, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto senza smontarli.

Stendere questo bel composto verde su una teglia ricoperta di carta da forno e cuocere a 180 gradi per 20-25 minuti circa. Far raffreddare, tagliare a rettangoli e farcire con altro yogurt greco a piacere, poi sovrapporli in modo da ottenere una fetta verde ripiena.

Per la copertura, ci sta perfetta la cremina al cacao amaro e caffè, (cacao amaro sciolto con caffè della moka fino a ottenere una crema), con ribes sparsi qua e là.

green matcha kinder fette
0 0 vote
Article Rating
Stampa

Preparazione: 15'
Cottura: 25'
Difficoltà: grado di difficoltàgrado di difficoltàgrado di difficoltàgrado di difficoltàgrado di difficoltà

Ingredienti:

  • 10 gr di xilitolo
  • 10 gr di mandorle ridotte in farina
  • 8 gr di the Matcha
  • 50 gr di farina di riso
  • uno scoop (12 gr) di proteine alla vaniglia
  • 200 ml di albumi
  • un cucchiaio di yogurt greco
  • una banana di circa 80 gr
  • cremar tartaro e bicarbonato

Procedimento:

Montare a neve fermissima gli albumi con lo xilitolo. Schiacciare la banana con una forchetta e unire gli altri ingredienti secchi tra loro, poi amalgamarli allo yogurt e agli albumi, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto senza smontarli. Stendere questo bel composto verde su una teglia ricoperta di carta da forno e cuocere a 180 gradi per 20-25 minuti circa. Far raffreddare, tagliare a rettangoli e farcire con altro yogurt greco a piacere, poi sovrapporli in modo da ottenere una fetta verde ripiena. Per la copertura, ci sta perfetta la cremina al cacao amaro e caffè, (cacao amaro sciolto con caffè della moka fino a ottenere una crema), con ribes sparsi qua e là.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
contattami ora