Purple Porridge


INGREDIENTI
50 gr di fiocchi d’avena
150 ml di acqua
150 ml albume
10 gr di polvere di Maca
mirtilli
PROCEDIMENTO
Un’alternativa golosa al solito porridge?
Si che si può, basta ingegnarsi un po’ e attivare la fantasia!
Preparalo sempre nella stessa maniera, proteico, con 50 gr di fiocchi d’avena messi in un pentolino antia- derente con 150 ml di acqua, mescolando a fuoco lento finche si gonfiano bene i fiocchi; (se addensa troppo aggiungine ancora un pò di acqua). Versa poi 150 ml albume, aggiungi circa 10 gr di polvere di Maca e mescolando fai addensare di nuovo.
Una volta pronto versa negli stampini in silicone facendo raffreddare e riposare in frigo tutta la notte.
Al mattino componi la colazione a torre, alternando le formine con Skyr al mirtilli, granella di pistacchi, cacao nibs e spiedini di mirtilli.
Se proprio proprio vogliamo dare un tocco di dolcezza in più… un giro di sciroppo d’acero per completare l’opera, ci sta perfetto!

www.linsolitobonbon.it

Purple Porridge
Portate: 1
Difficoltà:
Ingredienti:
- 50 gr di fiocchi d’avena
- 150 ml di acqua
- 150 ml albume
- 10 gr di polvere di Maca
- Skyr al mirtilli
- granella di pistacchi
- cacao nibs
- spiedini di mirtilli
Procedimento:
Preparalo sempre nella stessa maniera, proteico, con 50 gr di fiocchi d’avena messi in un pentolino antiaderente con 150 ml di acqua, mescolando a fuoco lento finche si gonfiano bene i fiocchi; (se addensa troppo aggiungine ancora un pò di acqua). Versa poi 150 ml albume, aggiungi circa 10 gr di polvere di Maca e mescolando fai addensare di nuovo. Una volta pronto versa negli stampini in silicone facendo raffreddare e riposare in frigo tutta la notte. Al mattino componi la colazione a torre, alternando le formine con Skyr al mirtilli, granella di pistacchi, cacao nibs e spiedini di mirtilli.