Gelato vegano ai lamponi e mirtilli rossi

gelato vegano
seguimi su instagram

Preparare un goloso gelato vegano con le proprie mani infatti, non solo ti riempie di soddisfazione personale, ma ti appaga pure in modo eccezionale, che quando gusti ti dai quella pacca sulla spalla da sola e dici tra te e te… “ben fatto biondina!”

Vi elenco bene tutti i passaggi, così da scoprire quanto è semplice e fresca questa coppa golosa.
Grazie anche alle foto, spero vi sia tutto chiaro!

INGREDIENTI

1 vaschetta di Quark light
1 vaschetta di lamponi
una manciata di mirtilli rossi secchi
1 piccola banana
sciroppo d’acero a piacere per guarnire

 

PROCEDIMENTO

Tagliare a rondelle la banana e metterla in freezer su carta da forno per qualche ora. Fare lo stesso con i lamponi.
Quando la frutta sarà congelata ma non proprio troppo, metterla nel mixer e frullare ottenendo una morbida crema rosa. Aggiungere il Quark, frullare, aggiungere i mirtilli rossi secchi e frullare ancora ma in modo grossolano, così da non sminuzzare troppo questi ultimi.
Trovare i pezzettini poi quando si mangerà il gelato… vedrete… sarà un momento paradisiaco per il palato!

Versare in una ciotola e mettere in freezer ancora due orette. La consistenza deve essere adatta a formare delle palline; comporre quindi la merenda con lamponi e mirtilli e un giro di sciroppo d’acero.

Chiaramente, per ottenere di volta in volta un dessert diverso, si può personalizzare in base ai proprio gusti, con un pizzico di fantasia sarà facile e divertente variare la frutta e guarnire con gocce di cioccolato fondente, pistacchi, uvetta, foglie di menta, cacao amaro, frutta secca… Insomma, chi più ne ha.. più ne metta!

gelato vegano

Assolutamente… Provare per credere. Sano, fresco, appagante!

Baci gelatosi! E alla prossima idea golosa 🙂

Sonia

0 0 vote
Article Rating
Stampa

Portate: 1
Preparazione: 15 minuti + il tempo di raffreddamento
Difficoltà: grado di difficoltàgrado di difficoltàgrado di difficoltàgrado di difficoltàgrado di difficoltà

Ingredienti:

  • 1 vaschetta di Quark light
  • 1 vaschetta di lamponi
  • una manciata di mirtilli rossi secchi
  • 1 piccola banana
  • sciroppo d’acero a piacere per guarnire

Procedimento:

Tagliare a rondelle la banana e metterla in freezer su carta da forno per qualche ora. Fare lo stesso con i lamponi. Quando la frutta sarà congelata ma non proprio troppo, metterla nel mixer e frullare ottenendo una morbida crema rosa. Aggiungere il Quark, frullare, aggiungere i mirtilli rossi secchi e frullare ancora ma in modo grossolano, così da non sminuzzare troppo questi ultimi.
Trovare i pezzettini poi quando si mangerà il gelato... vedrete... sarà un momento paradisiaco per il palato!

Versare in una ciotola e mettere in freezer ancora due orette. La consistenza deve essere adatta a formare delle palline; comporre quindi la merenda con lamponi e mirtilli e un giro di sciroppo d’acero.
Chiaramente, per ottenere di volta in volta un dessert diverso, si può personalizzare in base ai proprio gusti, con un pizzico di fantasia sarà facile e divertente variare la frutta e guarnire con gocce di cioccolato fondente, pistacchi, uvetta, foglie di menta, cacao amaro, frutta secca...
Insomma, chi più ne ha.. più ne metta!

Consigli utili:

Lo sciroppo d'acero ovviamente non è obbligatorio, ma usato come topping rende la vostra ciotolina di gelato ancora più buona. A piacere comunque potete variare la frutta e guarnire con ciò che più vi piace, dalle chicche di cioccolato, alla granella di nocciole... o di pistacchio. Insomma, basta davvero un pizzico di fantasia!
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
contattami ora